Ingredienti
-
150 g riso integrale
-
1 zucchina
-
1 melanzana
-
1 carota
-
1 cipolla
-
20 g uva passaammollata
-
10 g capperisotto sale
-
a piacere Erbe aromatichebasilico per decorare
-
1 spicchio aglio
-
5 cucchiai olio evo
-
1 tritato finemente Peperoncino fresco
-
a piacere Sale
Indicazioni
Il riso integrale è un alimento ricco di fibre, di minerali e vitamine è decisamente indicato per chi intraprende una dieta priva di alimenti di origine animale ed è indicato inoltre per regolarizzare il transito intestinale, ma oltre a ciò è molto buono e si presta ad innumerevoli preparazioni.
Il riso integrale è molto digeribile, mantiene il germe e il suo corredo lipidico e durante la raffinazione conserva integre le sue proprietà. Non contenendo glutine è permesso anche a celiaci.
Steps
1
Fatto
10 min
|
preparazioneMettete a bagno l’uvetta in acqua fredda. Mettete in una pentola il riso, bagnatelo con il doppio volume di acqua. Portate a bollore coperto, poi abbassate la fiamma al minimo e sempre coperto lasciate cuocere fino a che il riso ha assorbito l’acqua, poi spegnete e lasciate riposare fino all’uso. Intanto preparate il condimento: mondate tutte le verdure e tagliatele seguendo la vostra fantasia lasciandole separate tra loro. Versate 2 – 3 cucchiai di olio in un tegame capiente, unite lo spicchio di aglio e accendete il fuoco, unite le verdure, le erbe aromatiche, l’uvetta e capperi. |
2
Fatto
|
cottura |
3
Fatto
|
CompletamentoUnite il riso, mescolate, aggiungete l’olio e servite. Decorate con erbe aromatiche. |